Vi racconto di Dispensa Emilia

Published by Giulia socialfoodlove on

logo Dispensa Emilia

Conoscete Dispensa Emilia?

Dispensa Emilia nasce nel 2004, dall’idea e dall’intuizione impreditoriale di offrire la qualità dei piatti della tradizione emiliana in chiave moderna, con un servizio rapido e in un ambiente caldo e accogliente.

Dispensa Emilia è un locale in cui mi sono sempre sentita a casa, sin da quando entrai la prima volta a quello dello shopping ville gran reno a Casalecchio. Dal Meraville alla stazione è diventata abitudine per me passarci spesso, per gustare i suoi piatti tipici e trascorre del tempo in compagnia. A luglio 2020 è stato aperto un nuovo locale in via Staligrado 61, il terzo in città. per proporre la sua cucina dinamica e gustosa. In questo accogliente e ampio locale è possibile, da colazione a cena, gustare i prodotti che hanno reso Dispensa un riferimento per gli amanti della buona cucina emiliana.

La sua cucina è dinamica e gustosa. Prodotto, storia, volti qualità: gli elementi chiave su cui Dispensa Emilia ha costruito una proposta di cucina tradizionale in chiave moderna senza però stravolgimenti.

Il menù

menù di Dispensa Emilia

Nel menù è possibile scegliere tra gnocco fritto, tagliatelle, tortellini e ricche insalate con prodotti del territorio, ma la vera protagonista è la tigella: la ricetta esclusiva fatta di farine macinate a pietra e cereali che, una volta preparati arrivano sui singoli ristoranti dove finiscono di lievitare prima di essere cotte e farcite al momento. Tantissime sono le varietà di tigelle che potete scegliere: classiche, vegetariane, sfiziose, gustose e dolci.

Le tigelle dolci possono essere farcite con: nutella, nutella e mascarpone, nutella e ricotta e marmellata.

Oltre a poter mangiare nei loro ristoranti è possibile ordinare direttamente in auto e gustare le loro prelibatezze a casa. Questo servizio si chiama App&Go.

Ma che cos’è App&go?

Un drive all’emiliana permentte infatti ai clienti di ordinare e pagare il loro asporto attraverso l’app di Dispensa Emilia e ritirare il loro ordine comodamente dall’auto una volta arrivati sul punto vendita. Questo servizio è attivo su molti punti vendita, anche in quello nuovo in via Stallingrado.

Vi ho convinto a conoscere e a provare Dispensa Emilia?

Spero che con questo articolo di avervi convinto ma se non vi ho ancora convinto, posso dirvi anche quanto costa mangiare qui e quanto mi piace davvero questo ristorante.

Prezzo: dai 3 ai 8,9 euro

Voto: ♥♥♥♥♥

Se vi va seguitemi su Instagram per altri consigli sui ristoranti o per vedere le foto della mia città Bologna.


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.