A Bottega portici con uno chef pluristellato

bottega-portici-high-quality-italian-pasta-socialfoodlove.com

Bottega portici è un format di casual food italiano basato su un modello di ristorazione veloce e di alta qualità, 100% made in Italy. Si può vivere questo luogo dalla colazione, al pranzo, al aperitivo alla cena.

Qualche sera fa sono stata invitata, insieme a una mia collaboratrice Grazia Donatelli alla Bottega portici. Una bellissima location a Piazza Ravegnana, sotto le due torri. La location ha una terrazza proprio vista torri.
Siamo state invitate per scoprire tutto sulla Bottega portici e abbiamo potuto conoscere e assaggiare i piatti dello chef pluristellato Nino di Costanzo, titolare del ristorante Dani Maison di Ischia.
Lo chef ha compreso perfettamente la filosofia della Bottega Portici cucinando e offrendo uno dei prodotti della cucina italiana per eccellenza, la pasta fresca, ed è  riuscito a coniugare la qualità altissima con il giusto prezzo.

Chef Nino di Costanzo

Bottega portici socialfoodlove.com

E’ a Nino di Costanzo che Bottega portici ha affidato il compito di ideare le ricette della “pasta del giorno”. Sono ricette che seguono la stagionalità degli ingredienti e delle materie prime.
Durante la serata abbiamo potuto vedere le “sfogline” lavorare la pasta fresca, la Bottega portici ha una vetrina in cui le “sfogline” ogni giorno con passione preparano in bella vista la pasta fresca.
Abbiamo anche potuto chiacchierare con lo chef che ci ha preparato un piatto buonissimo di tagliolini aglio, olio, peperoncino, alici, prezzemolo, limone, pinoli tostati, e crema di pane. Abbiamo anche assaggiato taglieri di salumi tipici, il pane, e le crescentine e le tigelle. I dolci infine erano una tenerina, una panna cotta, una mousse di nocciola.
Durate la cena lo chef ci ha raccontato che partecipa al piano didattico dell’academy della Bottega portici. l’academy è una scuola che forma tutte le persone che poi lavoreranno all’interno. Molti dei corsi però vengono anche aperti al pubblico.

Bottega portici socialfoodlove.com
Oggi il brand bolognese è presente a Bologna con due store, a Roma Terrazza Termini, Reggio Emilia centro commerciale i Petali, Brescia Franciacorta Outlet Village e prossimamente verrà inaugurato un nuovo store a Milano.
Nel 2019 sono in programma tra le 8 alle 12 aperture nelle città principali.

Link del sito della Bottega portici https://www.bottegaportici.it/

Tags from the story
, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.