Un nuovo locale innovativo e tradizionale allo stesso tempo

Cucineria socialfoodlove.com

Giulia di social.food.love ed io siamo state per un pranzo in un nuovo locale in centro a Bologna: la Cucineria Delivery, che si trova in via San Felice 62/a.

 

Cucineria Delivery

Ci sono duemila cose da dire sulla Cucineria l’idea del locale nasce da un gruppo di amici, tutti aventi altro lavoro nella vita, per passione e voglia di mettersi in gioco, apportando una novità nel panorama culinario bolognese. Innanzitutto io e Giulia siamo rimaste colpite dal locale, che si presenta moderno e sicuramente intimo poiché è comunque piccolino. Inoltre abbiamo subito notato la scritta al led affissa ad una parete del posto, bellissima, che riportava “Food Therapy”; soltanto dopo il ragazzo che era lì, Aldo (uno dei gestori del locale) ci ha spiegato il motivo di questa scritta: dovete sapere che tutti gli ingredienti che troverete nei vostri piatti, difatti, sono a km 0, dunque 100% italiani, nonché la maggior parte biologici. Ed ecco che il principio del locale è proprio il “Food Therapy”, ossia promuovere uno stile di vita equilibrato che passa necessariamente attraverso un’alimentazione sana. Ma c’è di più. Riescono ad unire tradizione e innovazione, proponendo tipici piatti bolognesi con metodi di cottura e conservazione che permettono di mantenere al meglio le proprietà nutrizionali dell’alimento.

Cosa ci siamo mangiate:

Abbiamo gustato delle ottime tagliatelle al ragù e una cotoletta alla bolognese anch’essa in tema col food therapy, dunque non fritta, bensì cotta al forno. Inoltre, le pietanze vi vengono servite in delle comode scatolette take away come quella che vedete in foto mentre mi gusto le tagliatelle, sicché se siete di corsa o in visita a Bologna potete anche prendere il cibo e portarvelo via.

Cucineria socialfoodlove.com

Concludo l’articolo dicendovi che l’acqua che berrete in questo locale è 100% sostenibile poiché totalmente riciclabile e facente parte di un progetto grazie al quale per ogni litro di acqua venduta… Ne vengono donati 100 laddove l’acqua manca.

Insomma, cosa dirvi di più? Andate a provare la Cucineria!!

Link del loro sito: https://www.cucineria.delivery/

Ecco il link: 20 cose da fare a Bologna http://www.socialfoodlove.com/wp-admin/post.php?post=889&action=edit

Se volete potete seguirmi su Instagram: https://www.instagram.com/etlenoir/

Potete seguire su Instagram anche social.food.love: https://www.instagram.com/social.food.love/

More from Eleonora Tabacchini

Negozi per la casa a Bologna: Abacanto Home

Abacanto Home: un nome da segnarvi nella lista dei negozi cui far...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.