Scopriamo l’Emilia con viaggi.cibo.Emilia

Published by Giulia socialfoodlove on

Logo viaggi.cibo.Emilia

Progetto viaggi.cibo.Emilia

Oggi, voglio parlarvi di un progetto che sta prendendo vita, è un progetto a cui io e le ragazze che ne fanno parte teniamo molto perché parla della nostra Emilia e di tutto quello che ha da offrire.

In  questo progetto siamo quattro ragazze emiliane in viaggio tra cibo e cultura. Parleremo di cibo tipico, di botteghe, di aziende e di tutto il bello che offre l’Emilia.

Sarà un progetto lungo e con cadenza mensile, sarà sia sul blog che su Instagram , vi porteremo alla scoperta di questo territorio ricco di cose meravigliose.

In questo bellissimo progetto come vi ho già detto non sono da sola ma siamo quattro ragazze dai 28 ai 47 anni, io Giulia, Giovanna, Alice e Iole, tutte emiliane, tutte con una grande passione per il cibo, per la cultura, per la tradizione e con una voglia matta di raccontare l’Emilia.

L’Emilia è ricca di cose da vedere e da mangiare, è ricca d’aziende da scoprire e di persone pronte a raccontarci la loro storia, noi saremo pronte a scrivere e a farvi vedere tutto tramite blog (articoli) e Instagram (stories e post), perché abbiamo pensato che per far conoscere l’Emilia bisogna viverla, ma in questo periodo di zone gialle, arancioni, rosse e tutti i colori dell’arcobaleno, non si può viaggiare, ma non disperatevi, abbiamo pensato a un modo per farvi viaggiare anche stando sul divano, su una sedia o a letto, con “viaggi.cibo.Emilia” vi faremo entrare nella nostra Emilia e sarà come essere con noi.

Potete essere attivi, fare domande su un cibo tipico, una ricetta, ma anche un’azienda o una bottega. Vi porteremo con noi tramite articoli, post, stories, video parlati, video su prodotti, video ricette, foto di un luogo e tanto altro.

Avete capito che cosa vogliamo farvi conoscere?

sarà un percorso tra cultura, cibo e aziende dove chi le visita e il produttore “fanno amicizia”.

Questo territorio che va da Piacenza a Ferrara viene chiamato anche “food valley”, la valle del cibo e noi vogliamo parlarvi di tutto questo ma non solo. 

Il nostro progetto o potremmo chiamarlo tour a tappe, tocca prodotti tipici, cibi tipici, prodotti DOP e IGP e le città dove proveniamo: Bologna, Modena, Parma, Reggio Emilia, ma non solo, vi faremo scoprire  anche Piacenza e perché no anche Ferrara. Così oltre a farvi entrare nel nostro tour, scopriremo insieme a voi altre due città e sarà un’esperienza bellissima.

Parleremo soprattutto però delle nostre città Bologna: città del ragù, della mortadella e della pasta fresca. Modena: è la capitale dell’aceto balsamico. Parma è la città dei salumi e Reggio Emilia è la patria del Parmigiano Reggiano. Noi a nostro modo ve lo racconteremo.

Siete pronti per fare parte a 360° di questo progetto, siete pronti a non essere solo spettatori, ma attori, parte attiva di questa esperienza magica, unica e viva. Potete usare anche l’hashtag #viaggiciboemilia

Viaggi.cibo.Emilia è tutto questo ma anche tante altre cose, che scoprirete più avanti.

Il prossimo articolo sarà tra una settimana, dove parleremo di noi, di quello che facciamo e dell’amore per il cibo, i viaggi e l’Emilia.

Vi lascio i link dei blog delle altre ragazze.

Giovanna Blog

Iole Blog 

Alice blog

Se vi va seguitemi su Instagram per rimanere in contatto e vedere tantissime foto.

Ci vediamo la prossima settimana , rimanete connessi.

Se intanto che aspettate altri articoli su questo progetto, volete leggere gli articoli di questa sezione cliccate qui


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.