Ami fare la spesa al mercato? A Bologna nasce un nuovo mercato coperto

Published by Giulia socialfoodlove on

 

Prodotti del mercato coperto Campagna amica di porta Galliera

Bologna è famosa per il suo cibo, per i buoni ristoranti e per i suoi mercati ricchi di cibo fresco, pronto a deliziare le nostre tavole.

Vi voglio infatti parlare di un nuovo mercato che unisce i produttori e i consumatori,  coinvolgendo oltre 20 aziende nei propri stand.

Mercato coperto Campagna amica

Il nuovo mercato coperto ha aperto le sue porte ieri, il 16 settembre 2022 a Bologna e si chiama Mercato Coperto Campagna Amica di Porta Galliera. Uno spazio di 600 mq dedicato al mondo contadino in tutte le sue forme.

Sono infatti i produttori stessi di aziende agricole e agriturismi a raccontare i propri prodotti, il metodo di coltivazione, di produzione, di allevamento e trasformazione, trasmettendo l’amore per la terra e i per i suoi frutti alle persone, cercando di farsi conoscere e cercando di sensibilizzare le persone ad un’alimentazione più corretta e più sostenibile, il tutto in un ambiente giovane, confortevole e sicuro.

Quando è aperto e dov’è il mercato coperto Campagna amica di porta Galliera?

Questo mercato è aperto il weekend dalle 9.00 alle 14.00. Si trova a Porta Galliera 60/C vicino alla stazione centrale, proprio in pieno centro storico.

Cosa potrai trovare in questo mercato?

Cereali, pasta, olio, pesce, carne, formaggi, legumi, marmellate, sottili, farine anche prodotti cucinati al momento dai cuochi contadini di Terranostra. Questi prodotti sono disponibili sui banchi del primo mercato coperto di Campagna Amica.

Cosa si può fare in questo al mercato coperto Campagna amica di porta Galliera?

Cucina contadina mercato coperto Campagna amica di porta Galliera

Oltre a poterci venire per fare le spesa, tutti i weekend, le oltre 20 aziende che sono presenti dentro il mercato, sono protagoniste per raccontare al meglio quello che fanno, attraverso momenti culturali, didattici, di degustazione e laboratori.

Questo è un progetto molto ambizioso e interessante. Ieri ho potuto assistere all’inaugurazione e sono rimasta stupita, da com’era organizzato e da quanti produttori ci sono e tutti pronti a raccontarvi la loro storia.

Vi piace andare a fare la spesa nei mercati?

Raccontatemi la vostra esperienza.

Se vi va seguitemi su Instagram per rimanere aggiornati:

https://instagram.com/social.food.love?igshid=YmMyMTA2M2Y=


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.