Hamburger a Bologna, si ma da Panis

Published by Giulia socialfoodlove on

Hamburger Panis

In questo nuovo articolo, vi parlo di un nuovo e buonissimo locale, Panis, un locale di design, curato nei minimi dettagli che si trova in centro a Bologna più precisamente in via San Vitale 26b.

Storia di Panis

Il proprietario, Ermes Cipriani, dopo svariate esperienze nel settore della ristorazione, dall’alta cucina fino al panificio, aveva in mente un nuovo e accattivante progetto, da qui nasce Panis.

Prima di continuare a parlare di Panis, se vi va potete leggere altri articoli su panini, pizze e piadine, vi lascio il link: https://www.socialfoodlove.com/category/pizze-panini-piadine/

Torniamo però ora all’articolo:

Quando ha aperto Panis?

Ha aperto il 20 Aprile in via San Vitale 26/A a Bologna e ha il desiderio di ridare appeal allo street food italiano con ingredienti locali, stagionali e soprattutto italiani dal cibo al bere.

 

Chiamatelo pure un fast food italiano.

 

Insomma un fast food moderno e innovativo.

Comunque il proprietario, dopo anni passati in diverse  tipologie di cucine, completa la sua formazione nel forno romano Ermes sceglie poi Bologna come sede del suo progetto di “Fast Food Italiano” Panis.

Cosa si mangia da Panis?

Locale Panis hamburger

Panini, hamburger, antipasti fritti e non. La loro cucina vi farà dire “Bono.Burp” ed è così che viene anche chiamato Panis Bono.Burp. Per la bontà del loro menù, sopratutto i panini.

Di solito il panino spesso e volentieri viene sottovalutato, perché si pensa al panino salva euro di una nota catena di fast food. Proprio per questo Panis ha l’obiettivo di rendere il panino non il solito panino ma di renderlo gourmet, partendo dall’ingrediente più importante: il Pane.

Come viene fatto il pane per gli hamburger e per i panini?

Il pane viene fatto da loro come il resto degli ingredienti di tutto il menù, dalla A alla Z e che cambia ogni 3 mesi rispettando la stagionalità della materia prima.
Infatti il menù cambia in base agli ingredienti presenti in una determinata stagione.

Nel menù oltre ad avere hamburger di carne, ci sono ottime proposte vegetariane e vegane.

Completano l’offerta del menu di Panis le bibite e la carta delle birre: in vetro, lattina e alla spina solo artigianali e solo italiane selezionate personalmente dopo un’accurata scelta e degustazione.

Vi ho convinci a provare Panis?
Spero proprio di sì! Il proprietario vi aspetta!

Se vi va seguitemi su Instagram per rimanere aggiornati, vi lascio il link: https://instagram.com/social.food.love?utm_medium=copy_link


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.