FoodsBologna: nuovo progetto ideato insieme ad un altro food blogger di Bologna

Published by Giulia socialfoodlove on

Tortellini foodsBologna

Ciao a tutti, sapete come sono, creativa e sempre con la testa tra le nuvole, un pó come “Alice nel paese delle meraviglie”.
Ho sempre mille idee, voglia di fare e di vivere e che se è possibile amo condividere queste idee con altre persone come me.

Oggi infatti in questo articolo vi parlo di una mia idea, di un progetto ideato insieme ad un altro food blogger, foodonji, il progetto si chiama FoodsBologna.

Per conoscere un altro mio progetto cliccate qui: https://www.socialfoodlove.com/category/foodonnaco/

Ma torniamo a noi, chi è Foodonji, uno dei recentissimi collaboratori di social.food.love food blogger che farà parte con me Giulia del progetto “FoodsBologna” #foodsbologna?

Foodonji food blogger

Foodonji si chiama in realtà Alessandro, ha 27 anni ed è nato e vive a Bologna, come me è un bolognese doc. Lui è un ragazzo che non sta mai fermo! Deve sempre trovare qualcosa da fare, sia in compagnia ma anche da solo!

Com’è diventato food blogger?

Si è avvicinato a questo modo per gioco in una caldissima giornata estiva nel 2020.

In poco tempo ha subito capito che quello che doveva essere un gioco stava iniziando a diventare una cosa seria, e i numeri crescevano sempre di più.
Ha iniziato quindi a studiare e a cercare di capire sempre di più il mondo di Instagram e del cibo, sopratutto dei ristoranti.

Questa pagina non è gestita però solo da lui, qualche volta viene aiutato dalla sua fidanzata.

Di che cosa parla principalmente la pagina?

Foodonji ha l’obbiettivo di consigliare e pubblicizzare i ristoranti/locali a cui fa visita, soprattutto di Bologna, ma non solo.

Nel suo profilo Instagram troverete solo recensioni positive, infatti se il ristorante non è piaciuto semplicemente non viene recensito e viene comunicato al ristorante.

Come ci siamo conosciuti?

Io e Alessandro (Foodonji) ci siamo conosciuti su Instagram, circa un anno fa. Di lui ciò che mi è subito piaciuto era il fatto che aveva un obiettivo e non lo faceva solo per caso, quindi ho visto un ragazzo determinato come me e che fa una cosa simile alla mia.

Non potevo perciò non lavorare con lui, forse per avere un competitor in meno…sto scherzando! Lui è davvero in gamba.

Lui cosa pensa di me?

Sicuramente che sono simpatica, brava e altre mille cose…ovviamente anche qui sto scherzando! Per sapere cosa pensa di me chiedeteglielo.

FoodsBologna il progetto ideato con Foodonji

Il progetto si chiama FoodsBologna, con il fatto che entrambi lavoriamo per i ristoranti e aziende di cibo, lui come content creation da più di un anno, io come content creation e blogger, social media manager, digital Pr e web designer da più di 6 anni, abbiamo pensato ad un progetto ad hoc proprio per loro, per aiutarli nella pubblicità e nella comunicazione sui social con proposte di grandissima qualità e professionalità.

Ma in questo progetto foodsBologna cosa abbiamo pensato di fare nello specifico?

Di aiutare ristoranti e aziende di cibo con pubblicità sui nostri profili, pubblicità fatta con foto e didascalie professionali. Nel mio team, il socialfoodteam, ci sono altre persone preparate ed esperte, una fotografa foodstyle e ritrattista che fa questo lavoro da 10 anni e un copywriter che fa questo lavoro da 2 anni.

Abbiamo quindi pensato per le aziende di cibo di creare foto di altissima qualità come la pubblicità sui giornali food o che sembrano cartoline cinematografiche, il tutto è correlato da didascalie emozionali pronte a coinvolgere il pubblico. Queste foto poi vengono anche consegnate all’azienda e possono essere pubblicate.

Per i ristoranti abbiamo pensato alla classica pubblicità durante un pranzo o una cena per immortalare le portate, il ristorante e dei dettagli che ci colpiscono e emozionano.

Sempre per i ristoranti abbiamo anche pensato che soprattutto in questo periodo, più di altri per colpa di quello che sta succedendo nel mondo, ha bisogno oltre che di pubblicità di avere clienti paganti.

Abbiamo quindi pensato di creare degli eventi in cui ci saranno influencer, food blogger e youtuber a fare pubblicità, ma anche persone paganti che potranno diventare poi dei clienti.

Perché abbiamo pensato di aiutare ristoranti e aziende di cibo?

Perché sappiamo che c’è tantissima esigenza di questi servizi, perché ormai se non sei online si raggiungeranno sempre meno persone e quindi meno clienti.

Oltre a questi servizi offriamo pubblicità, servizi continuativi di foto e didascalie, pronti per essere pubblicati sui social dei clienti.

Oppure abbiamo previsto anche il servizio pubblicità insieme al servizio di social media manager.

Per concludere:

Noi crediamo molto nella condivisione, nell’aiuto reciproco e nell’amore che abbiamo per questo lavoro.

Se vi va seguitemi su Instagram per rimanere aggiornati. Vi lascio il link: https://instagram.com/social.food.love?utm_medium=copy_link


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.