Nuovo progetto: FooDonna&Co ideato insieme alla fotografa Michela Balboni

Published by Giulia socialfoodlove on

FooD donna servizi

Nuovo progetto targato social.food.love in collaborazione con una bravissima fotografa Michela Balboni, questo progetto si chiama FooDonna&Co.

Se volete intanto conoscere un altro mio progetto dedicato a farvi “viaggiare” per l’Emilia cliccate qui:

https://www.socialfoodlove.com/category/viaggi-cibo-emilia/

Ma torniamo al mio articolo e a parlare di questo nuovo progetto.

Progetto FooDonna&Co

FooDonna&Co foto 2

E’ inutile negare che la ristorazione sia un ambiente ancora prettamente maschile, basti pensare che ad oggi solo il 4% delle Stelle Michelin al mondo sono state conquistate da donne. Quale migliore città, se non “Bologna la grassa”, per raccontare le storie di tutte le donne imprenditrici che ogni giorno lavorano in questo settore? Dal ristorante all’osteria, alla bottega storica, passando per il laboratorio, fino al negozio di quartiere: il settore food è ricco di storie interessanti, storie tutte al femminile. Donne che mettono letteralmente le mani in pasta e cucinano per i bolognesi e per tutti i turisti che ogni anno vengono qui, attratti proprio dalle specialità di questa terra. Con il progetto FooDonna&Co vogliamo raccontare queste realtà, attraverso immagini, nello specifico ritratti di grande impatto, veicolando queste storie tramite un efficace lavoro di social media marketing, in modo da far conoscere i volti, i luoghi, le storie, la cura per i dettagli che ognuna di queste imprenditrici mette nel proprio lavoro.

Che cosa vogliamo fare io e Michela

FooDonna&Co foto 4


2 Comments

Sara · 1 Aprile 2021 at 10:01

Che progetto stupendo! Complimenti davvero, mi aveva incuriosito già il nome e leggendo mi si sono illuminati gli occhi. Bellissimo!

    Giulia socialfoodlove · 1 Aprile 2021 at 10:13

    Grazie mille Sara, sono davvero contenta che ti piaccia.

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.