Zaino: come sceglierlo e quale

travel zaino socialfoodlove.com

E’ ora di continuare il nostro viaggio, nell’ultimo post dedicato a questo argomento abbiamo parlato di “come vestirsi in viaggio” ecco il link dell’articolo: https://www.socialfoodlove.com/come-vestirsi-in-viaggio

Ora, invece vi vogliamo parlare sempre di viaggi, ma in questo caso vogliamo concentrarci su “come scegliere uno zaino per viaggiare” è facile sceglierlo, l’importante è riuscire a rispondere a 3 semplici esigenze: capienza, comodità e stile che non deve mai mancare.

Capienza

I nostri zaini ci accompagneranno durante tutto il viaggio, quindi lo zaino che decideremo di portare o acquistare, rappresenta il viaggio stesso. Se il viaggio è un semplice weekend in una città d’Europa, allora vi consiglio un comodo zaino in ecopelle con allacciatura a clip o a fibbia. Questo tipo di zaino è forse il mio preferito perché può essere poi riutilizzato in città per tutti i giorni.

Anche quello da studente va benissimo per i brevi viaggi, il classico Eastpak o Herschel sono gli esempi più comuni.

zaino per viaggiare socialfoodlove.com  travel zaino socialfoodlove.com      travel zaino socialfoodlove.com

Se il viaggio è lungo e siete dei Backpackers nati, allora non dovete sottovalutare uno zaino in stile campeggio o boy scout, perfetto per l’avventura e super capiente per ogni evenienza.

travel zaino socialfoodlove.com

Comodità

Viaggiare è bellissimo, ma con uno zaino pesante e scomodo, l’avventura può diventare davvero un incubo. In tutti i casi il mio consiglio è ovviamente testare lo zaino prima di ogni viaggio. Ovvero provare ad utilizzarlo magari durante qualche passeggiata e vedere che effetti ha sulla vostra schiena.

Sicuramente gli zaini dotati di schienale imbottito, ergonomico o magari regolabile, con laccetti da chiudere in vita sono i più ideali per le vacanze in stile Backpackers.

Stile

Ultimo ma non ultimo, lo stile. Sembrerà superficiale parlarne, ma vi assicuro che ognuno di noi possiede un proprio stile e vi garantisco che la prima cosa che seguirete nella scelta del vostro zaino sarà appunto il vostro stile e il vostro gusto personale.

travel zaino socialfoodlove.com

Quindi ora non vi resta che decidere la vostra prossima meta, zaini in spalla e buona avventura!

Foto: Pinterest

Seguite social.food.love su Instagram per rimanere aggiornati.

 

 

Tags from the story
, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.