5 luoghi romantici a Bologna

Bologna piazza maggiore romantica

Bologna è un’ottima cornice per gli innamorati. Ci si può trascorrere alcuni giorni insieme passeggiando per le strade e visitando la città.
Noi vi consiglieremo alcuni dei luoghi più romantici, ne abbiamo scelti cinque, cinque luoghi che vi faranno di nuovo innamorare.

Ecco 5 luoghi romantici a Bologna:

Piazza Santo Stefano (seduti sul muretto)

Certamente Piazza Santo Stefano è una delle piazze più belle e romantiche d’Italia nella bella stagione è piacevolissimo sedersi sul muro del porticato e chiacchierare appoggiati a una colonna.

Il Santuario e il portico di San Luca

La passeggiata sotto il lungo portico che inizia da via Saragozza è una delle camminate più romantiche del mondo e quando si arriva in cima, il panorama è mozzafiato, si può vedere tutta Bologna. Questa passeggiata si può fare in qualsiasi stagione e in qualsiasi orario.

San Michele in bosco

Il monastero di San Michele in Bosco è un ex convento olivetano della città di Bologna, localizzato su una collina a ridosso del centro storico. Si trova in uno dei punti più panoramici e romantici dei colli. Secondo noi è bello andarci con il proprio partner godersi il panorama e perché no farsi un selfie con tutta Bologna dietro.

I 300 scalini

Dopo Avere fatto una salita di 300 scalini, si arriva in cima a una collina, con vista su San Luca e vista su Bologna. Il panorama è mozzafiato, è di sicuro un luogo romantico e suggestivo in cui nella bella stagione si possono fare dei bellissimi pic-nick. 

Camminare sotto i portici…

Una delle cose secondo noi molto romantica è camminare sotto i portici, soprattutto nella brutta stagione perché riparano dal vento o dalla pioggia. E’ bello camminare tenendosi per mano sotto i portici, guardando negozi o monumenti.
Bologna infatti è una delle città con i portici più lunghi al mondo, lunghi quasi 40 km, rendono la città felsinea unica al mondo.

In conclusione:

Dopo avere visitato questi luoghi si può concludere la serata con una cena romantica, basta scegliere uno dei tanti ristoranti tipici. Ad esempio: (secondo i nostri gusti)

Al paradisino via Vighi 33.

Osteria Bartolini Piazza Malpighi.

Osteria dei Poeti via dei Poeti 1/b

I carracci via Manzoni, 2.

Al cambio via Stalingrado 150.

Il pellegrino via Murri 8.

Per maggiori informazioni: http://www.bolognawelcome.com/home/scopri/luoghi/architettura-e-monumenti/edifici-e-vie-storiche/i-portici-di-bologna/

Se avete da suggerirci altri luoghi romantici, scriveteceli così da arricchire la nostra guida.

 

Tags from the story
,

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.