Ricetta estiva: ghiaccioli al mojito

ricetta ghiaccioli al mojito socialfoodlove Bologna

Eccoci con una ricetta estiva: i ghiaccioli al mojito. Beh chi è che non ama il mojito che è il cocktail per eccellenza estivo?  ma avete mai provato a gustarvelo a forma di ghiacciolo? i ghiaccioli con i lori buonissimi gusti e colori accompagnano le giornate estive. Volete renderli più originali e servirli a fine serata come dessert? Ecco una ricetta estiva buona, fresca e facile da fare: ghiaccioli al mojito alcolici ma abbiamo anche l’alternativa analcolica.

Ingredienti

4 cucchiai di zucchero di canna

250 ml di acqua frizzante

250 ml di rum bianco

1 lime

q.b foglie di menta

Facoltativo: fette di lime

Procedimento

Prendere il lime e tagliarlo a metà, in una piccola casseruola, spremere il lime con acqua e zucchero di canna e farli bollire, mescolare bene, fino a quando lo zucchero non è completamente sciolto.
Versare la miscela in un frullatore, poi aggiungere il rum, le foglie di menta e l’acqua frizzante,  far riposare il composto per 15 minuti. Versare il composto in uno stampo, non dimenticare di mettere i bastoncini. Facoltativo mettere  nello stampo e nel piatto delle fette di lime per decorare.
Fate raffreddare i ghiaccioli al mojito in freezer almeno 3 ore prima di servirli.

Alternativa

Non amate l’alcool, siete astemi ma volete comunque preparare i ghiaccioli al mojito, potete prepararli analcolici, sostituite il rum con lemonsoda e otterrete così dei fantastici ghiaccioli al mojito non alcolici.

Con questa ricetta iniziano le vacanze!
Non puoi fare a meno di essere felice, di mangiare gelati, di bere mojito, di stare in spiaggia tutto il giorno e di ballare tutta la notte? Questa è semplicemente l’estate!
Per tutti quelli che sono già andati in vacanza o stanno per andarci…Tenete duro!
Buone vacanze a tutti ci vediamo il 4 settembre, ma vi porteremo con noi quindi seguiteci sui nostri social.

 

 

Tags from the story
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.