Negozi per la casa a Bologna: Haus269

Haus269 www.socialfoodlove.com

Su via d’Azeglio 39c, una delle vie più conosciute di Bologna, eccoci qua, alla scoperta di questo negozio piccolo ma davvero “denso” di prodotti di design per la cucina, la tavola e la casa!

Sto parlando di Haus269

Ovviamente io, Giulia e Federica non potevamo che innamorarcene appena abbiamo messo piede dentro.Vi state chiedendo il perché? Beh per rispondervi inizierò raccontandovi un po’ della storia del posto.

Storia:

Inizio dicendo che da Haus269 non trovate i soliti prodotti in commercio nei grandi store o nei centri commerciali, di quei prodotti insomma che pur se carini, alla fine rimangono visti e rivisti. Difatti la signora Barbara, proprietaria del negozio, ha messo in piedi quest’attività proprio così come la sognava: con prodotti selezionati e di qualità, di quelli che spendi un po’ di più, ma sai che durano praticamente a vita.

I brand che si possono trovare:

I brand che trovate da Haus269, poi, sono davvero tanti e, nell’ottica dell’originalità e ricerca, sono per la maggior parte internazionali; vengono inseriti di nuovi (o cambiati i prodotti dei marchi già presenti) ogni 2 mesi, dunque quelli offerti dal negozio sono il risultato di un costante aggiornamento e attenzione alla novità.

Haus 269 www.socialfoodlove.com   Negozio Haus 269 www.socialfoodlove.com

Da Haus269 potete trovare, ad esempio, iittala, brand finlandese famoso per la lavorazione del vetro, Revol porcelaine, col suo look cozy-home, ma anche Serafino Zani, Bodum, Skinny laMinx e tanti altri ancora. Inoltre pure nelle linee di questi stessi brand l’occhio attento della signora Barbara non accetta tutto, bensì seleziona gli articoli che più per lei mostrano ricercatezza e stile; quasi sempre sono oggetti “speciali”, dal design che colpisce già al primo sguardo (io per prima ricordo di essere entrata ed aver fissato a lungo dei barattoli da cucina in vari colori a forma di mattoncini Lego… bellissimi!).
Ovviamente da Haus269 trovate, assieme alle novità, anche i prodotti che per antonomasia sono i “grandi classici” dell’oggettistica per la casa e la cucina, di quelli che davvero trovi sempre e non vanno mai fuori mercato. Da notare come il negozio dia inoltre la possibilità di avere dei prodotti fatti a mano, realizzati anche su specifica del cliente, con l’aiuto di artigiani locali.

Eleonora Haus 269 www.socialfoodlove.com

In conclusione

In questo “piccolo mondo” che trovate in via d’Azeglio 39, sicuramente non manca tanta qualità, una buona dose di selezione e ricercatezza, ma, ancor più importante, la disponibilità e la dolcezza della signora Barbara, che sarà lì per fare due chiacchiere e spiegarvi ben volentieri la raison d’être che si cela dietro ogni singolo prodotto presente in negozio.

Seguite su Instagram Haus269: https://www.instagram.com/haus269_designstore/?hl=it

Per rimanere in contatto con noi:

Seguitemi su Instagram: https://www.instagram.com/etlenoir/?hl=it

Seguite social.food.love: https://www.instagram.com/social.food.love/?hl=it

Tags from the story
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.