Mangiare bene a Milano: ecco i cinque migliori locali

Milano 5 posti dove pranzare socialfoodlove.comMilano cinque posti dove pranzare socialfoodlove.com

Se siete in centro Milano e dopo un po’ di shopping vi sentite affamati o semplicemente avete bisogno di una pausa ecco 5 posti dove fermarvi per pranzare o fare un aperitivo.

Ca’Puccino

È presente a Milano in Piazza Diaz o in via Malpighi. Il primo è a due passi dal Duomo, in pieno centro. Questo è uno dei locali che mi stanno più a cuore (spesso mi sono fermata per lavorare al blog). Qui le colazioni sono fantastiche, spremute fatte al momento e caffè buonissimo. Qui il pezzo forte a mio avviso sono i dolci. Anche i pranzi sono davvero buoni, spesso mi sono fermata per una pausa pranzo veloce e devo dire di essermi sempre trovata bene!

Voto: 

http://ca-puccino.com/location/ca-diaz

Instagram: @ca_puccino

temakinho

A Milano è presente in Brera in corso Garibaldi 59, sui Navigli a Ripa di Porta Ticinese 37 e a Magenta in via Boccaccio 4.

Inutile dire che il mio preferito è quello in Brera, ma in ogni locale l’atmosfera brasiliana si fonde con la cucina giapponese in un connubio perfetto. La cucina appunto è giapponese, quindi se siete amanti del sushi e del design, questo è il posto per voi. Il mio consiglio? Il Salmao Gostoso in versione roll!

Voto: ♥♥

https://www.temakinho.com/milan-brera/

Instagram: @temakinho

Otto

Si trova in via Paolo Sarpi 8 appunto. 8 non è proprio un ristorante, è un luogo dove stare, vedere, incontrarsi , lavorare e ovviamente mangiare. Il mio consiglio è gustare un brunch domenicale. Davvero ottimo.

Se poi amate Instagram o i social, qui avrete davvero l’imbarazzo della scelta per scattare foto e ovviamente condividere.

Voto: 

http://www.sarpiotto.com

Instagram: @sarpiotto

Bianco Latte

Si trova in Via Turati 30 nei pressi di una famosa Radio e come suggerisce il nome, è il posto giusto per una colazione o per una merenda pomeridiana! Ovviamente è possibile anche pranzare o cenare, ma il mio consiglio è appunto una merenda con le amiche! I dolci e i gelati sono ottimi e l’atmosfera è davvero molto sweet e raffinata.

Voto: ♡♡

http://www.biancolatte.it

Instagram: @biancolatte

Panino giusto

È una catena e quindi è abbastanza facile da trovare un po’ per tutta Milano. Come suggerisce il nome qui il Panino è il re del menù. Lo troverete in tantissime varianti, il mio preferito? Il Luis! Ma anche le insalatone non sono da sottovalutare. Vi sconsiglio la Verde Vegana!

Voto: ♡♡

https://www.paninogiusto.it/index.html

Instagram: @panino_giusto

 

Insomma a me è venuto un languorino… e a voi? Se avete altri posti da consigliarci segnalateceli.

Se per caso volete fermarvi un giorno o più giorni a Milano potete leggere la nostra guida scritta sempre da thecozywhite ecco il link: https://www.socialfoodlove.com/milano-un-giorno/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.