Le 7 gelaterie migliori di Bologna secondo socialfoodlove

gelaterie Bologna

La primavera è iniziata da poco e si sa, primavera vuol dire abbigliamento meno pesante, sole, giornate più lunghe, bimbi al parco, ma soprattutto gelato. E allora perché non gustarsi un buon gelato per le vie del centro o durante una passeggiata al parco?
Bologna è piena di gelaterie, alcune storiche, e alcune moderne. Se non sapete dove andare noi di socialfoodlove vi diremo quali sono, secondo noi, le migliori gelaterie di Bologna:

Ecco le migliori gelaterie secondo noi:

Gianni – via Montegrappa 11
Famosa per le sua grande varietà di creme e per i nomi insoliti dati ai gelati, il locale prende il nome dal suo fondatore nonchè proprietario della gelateria che mantiene ancora segreta la ricetta originale.
Voto: ♥♥♥♥♡

Stefino bio – via San Vitale 37/a
Gelato artigianale prodotto con ingredienti biologici. Stefino bio propone anche una vasta gamma di gusti vegani.
Voto: ♥♥♥♥♥

Cremeria La Funivia – Piazza Cavour 1d
Collocata a due passi dalla Galleria Cavour, la Funivia propone un gelato artigianale seguendo la tradizione, gli ingredienti sono scelti con cura e attenzione. Secondo noi tutte le loro creme sono buonissime. Un consiglio: non andateci durante le ore di punta perché c’è sempre la fila fuori!
Voto: ♥♥♥♥♡

Gelateria Galliera 49 – via Galliera 49
Collocata in una delle vie storiche della città, adiacente a Via Indipendenza, la gelateria Galliera 49 propone un gelato artigianale senza grassi, coloranti, conservanti e aromi artificiali. Sono buonissime anche le loro granite.
Voto: ♥♥♥♥♡

Cremeria – Via Santo Stefano 70
Locale piccolissimo ma arredato nel minimo dettaglio. Il loro gelato è artigianale con gusti creativi.
Voto: ♥♥♥♥♥

Gelateria LiLaSù – Corte Isolani, Strada Maggiore
Aperta da pochi giorni anch’essa propone gusti particolari e molto buoni. Il nome prende spunto dalle tre frecce conficcate nelle mura di Corte Isolani proprio sopra di loro. Noi siamo stati all’inaugurazione e vi diciamo che ha ottime credenziali per spaccare anche grazie alla suggestiva location.
Voto: ♥♥♥♡♡

Gelateria L’emporio del gelato – Via degli orti 12
E’ una gelateria fuori dal centro ma è cosi buona che non ha nulla da invidiare alle altre e non potevamo non parlarne. I gelati hanno gusti classici e particolari, tutti buonissimi. Il nostro gusto preferito è il cioccolatino.
Voto: ♥♥♥♥♥

Questa è la nostra personale classifica. Fateci sapere se conoscete altre gelaterie a Bologna di cui vale la pena parlarne. Anche il sito Bologna Today ha fatto una classifica di gelaterie, ma secondo noi ne mancano alcune. Diteci la vostra!

Tags from the story
,

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.