Guida su Bologna

Bologna piazza maggiore romantica

Bologna è detta bulàggna in dialetto bolognese, è un antichissima città università e il suo centro storico è fra i più estesi d’Italia. Bologna è la città rossa, la città dei portici, delle torri e del buon cibo, è stata capitale europea della cultura nel 2000. Stata dichiarata capitale della musica nel 2006.
Quali sono i monumenti e i simboli importanti e come ci si arriva a Bologna, ecco la guida Bologna:

Monumenti e simboli importanti:

  • I portici
  • Le torri
  • I palazzi e gli edifici storici
  • Le chiese

Come arrivare:

In treno:

Alla Stazione di Bologna si arriva, da tante città diverse le più famose, da Firenze in un ora, da Milano 1 ora e mezza e da Roma 2 ore e mezza, ovviamente anche da altre città.
La stazione è collocata in un punto strategico della rete ferroviaria, L’ingresso della stazione si trova in piazza delle Medaglie d’Oro.

In auto:

A Bologna s’incrociano le due maggiori autostrade italiane che collegano nord e sud del Paese (A1 e A14), dalle quali si raggiungono direttamente tutte le maggiori città italiane.

In pullman:

All’Autostazione arrivano le corriere provenienti dai principali comuni della provincia di Bologna e da tutte le principali città italiane ed europee. Si può arrivare in Spagna, Inghilterra e altre città. L’Autostazione dei pullman di Bologna, in piazza XX Settembre, a 100 metri dalla Stazione Ferroviaria Centrale.

In aereo:

L’aeroporto “Marconi” collega Bologna ai principali aeroporti italiani ed europei. In meno di 2 ore si arriva da Londra, Bruxelles, Berlino, Parigi, Kiev, Praga, e, nel panorama mondiale, si può ormai contare su destinazioni come Pechino, Mosca e Tokyo.
Si può arrivare all’aeroporto con un collegamento con la Stazione di Bologna Centrale e il centro della città è garantito dal servizio Aerobus-BLQ.

Potete trovare tutte le foto di questa meravigliosa città sui nostri canali social Instagram e Facebook. Oppure leggere il nostro articolo: http://www.socialfoodlove.com/20-cose-da-fare-bologna/

Tags from the story
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.