Evento comico al bar Brewdog a Bologna

Published by Giulia socialfoodlove on

evento Brewdog

In uno dei locali Rock di Bologna il Brewdog, ci sarà una serata travolgente di comicità “Stand Up Comedy Night”, sarà il 9 ottobre in via San Valentino dalle 20.30.

Stand-up comedy:

Indica il cabaret, inteso come spettacolo che si svolge “in piedi” (dal termine «stand-up»; stand-up comedian: “cabarettista”) e senza la “quarta parete”. La commedia stand-up privilegia l’artista. I temi affrontati dal comico stand-up vanno dal politico al sociale.

Sul palco del Brewdog andranno in scena: Clara Campi, Dado Tedeschi e Valerio Airò, presentati dal “Resident Comedian” del BrewDog Bar, Riccardo Cantoni

Clara Campi nasce come attrice. Si diploma presso l’American Musical and Dramatic Academy di New York e inizia a lavorare in film indipendenti e nel teatro underground della grande mela.
Tornata in Italia, si allontana gradualmente dalla recitazione tradizionale per dedicarsi sempre di più alla comicità fino ad abbracciare definitivamente la stand up comedy nel 2013, anno di nascita del suo gruppo di stand up comedy, i “Melamarcia”, tutt’ora l’unico collettivo “ufficiale” di comedians milanesi.
Oltre a girare l’Italia con i suoi spettacoli, Clara è molto attiva anche online, postando due video a settimana sulla sua pagina Facebook e collaborando con gli youtuber iPantellas e con il deejay Paolo Noise.

Dado Tedeschi definito come il “maestro della risata” i suoi riferimenti Woody Allen o Lenny Brooks. Non fa il comico come secondo lavoro, ma è il suo unico lavoro, dice: “Prima potevo dire faccio il comico e oggi posso dire che lavoro con la comicità”.

Valerio Airò  25 anni e dice non saper fare l’attore di teatro. Se proprio c’è qualcosa che mi rende un vero stand up comedian è questo. Sa solo salire su un palco, prendere un microfono in mano e fare ridere.

Ecco la pagina Facebook del evento:  evento comico a Bologna


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.