Come vestirsi in viaggio

viaggio socialfoodlove

Viaggiare è una delle attività che più caratterizza la nostra generazione. Viaggiamo molto per lavoro, per trasferirci, per turismo, per andare a trovare persone lontane. Il viaggio mi ha sempre incuriosita ed è diventato parte di me e viaggiando così spesso ho  dovuto mettere in atto degli accorgimenti “smart” anche per quanto riguarda il mio outfit per la partenza.

Ma come vestirsi in viaggio?

La tentazione di infilarci le prime cose a caso è dietro l’angolo. Oppure, al contrario vestirsi in modo troppo elegante rischiando poi di stare estremamente scomode. Ci vuole una via di mezzo. Quando si viaggia occorre stare comode, la parola d’ordine infatti è comodità!
Non so voi ma anche dopo tanti viaggi, la partenza per me è un mix di stress e voglia di partire. Quindi quando si parte l’outfit deve essere essenziale e semplice. Ovviamente senza abbandonare lo stile.

Ecco alcuni consigli:

utilizzare leggins, una maglietta di cotone e soprattutto vestirsi a strati è importante, occorre essere in grado di coprirsi o spogliarsi secondo necessità.  In inverno io opto: per un maglione una maglietta e la canottiera. D’estate invece opto per un cardigan e una maglietta. Ricordatevi che sull’aereo fa sempre freddo, quindi copritevi o portatevi qualcosa per coprirti.
Come scarpe io mi porto sempre le mie sneakers preferite, che mi fanno stare comoda e che mi fanno stare più tranquilla. Ma potete optare anche per altre scarpe comode.

viaggio outfit socialfoodlove  viaggio outfit socialfoodlove  viaggio outfit socialfoodlove

Beauty: durante il viaggio ricordatevi che non è importante solo come vestirci ma anche come curarsi, idratarsi, infatti io bevo tanta acqua e utilizzo creme idratanti e burro cacao sempre.
Per i capelli sono secondo me, sono bellissimi legati con una bella treccia laterale, molto naturale.

Ecco alcuni esempi:

treccia per il viaggii   treccia per il viaggio   treccia per il viaggio

Parlando di accessori invece, potete decidere se portare con voi uno zainetto o una maxi bag. Io sono sempre stata un’amante delle maxi bag! Sono super capienti e posso utilizzarle nel caso di “kg in più” vietati in valigia.

Ecco alcuni esempi:

zaino per il viaggio   zaino per il viaggio   zaino per il viaggio

Foto: Pinterest

 

Segui le giornate su INSTAGRAM: @social.food.love 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.