Progetto viaggi.cibo.Emilia: la salumeria di Bruno e Franco a Bologna

Published by Giulia socialfoodlove on

Logo viaggi.cibo.Emilia

Ciao, oggi nel mio nuovo articolo del progetto viaggi.cibo.Emilia tratto di una bottega storica di Bologna: la salumeria di Bruno e Franco.

Vi ricordate del progetto viaggi.cibo.Emilia? Conoscete questo progetto? Se non lo conoscete, potete leggere di che cosa parlo cliccando su questo link.

Tornando all’articolo, amo passeggiare per il centro, anche adesso che è più difficile, amo comunque fare una passeggiata tra le vie e le botteghe storiche delle mia città.

Storia

Salumeria di Bruno e Franco

La storia della Salumeria di Bruno e Franco inizia in Via Oberdan. La Salumeria di Bruno Bellotti e Franco Macchiavelli nasce nel 1985, grazie alla passione per la buona cucina e alla volontà di mantenere alta l’antica tradizione bolognese.

Cosa si può trovare in questa bottega?

Dentro la Salumeria di Bruno e Franco si può trovare ogni ben di dio; mortadella, sottoaceti, sottoli e la loro buonissima pasta fresca fatta ancora a mano, tirata con il matterello, non con la macchinetta.

Questa Salumeria offre qualità, semplicità e genuinità tipici della tradizione bolognese, ormai quasi perdute.

È una vera e propria gastronomia, come questa non se ne trovano tante.

All’interno della Salumeria potete trovare: Pasta fresca prodotta nel laboratorio poco distante, nonché una selezione di salumi, formaggi, condimenti, oli e sott’oli provenienti dai migliori produttori della zona. Lo staff de La Salumeria sarà inoltre lieto di aiutarvi nella scelta dei migliori primi e secondi piatti, pronti di gastronomia presenti in negozio.

Con il passare degli anni, la gastronomia di Bruno e Franco è diventato un vero e proprio punto di riferimento per i cultori del cibo sano e di qualità a Bologna, in Italia e all’estero.

Salumeria di Bruno e Franco

Questa Salumeria di Bologna non è solo antica tradizione, infatti, sul loro sito potete prenotare online i prodotti e venire a ritirarli.

Nel loro laboratorio le sfogline sono sempre pronte a preparare la loro buonissima pasta fresca, tutta quella che potete trovare all’interno della Salumeria. Si può trovare qualsiasi pasta; da quelle ripiene a quelle semplici, come i ravioli, le tagliatelle, i tortellini e i tortelloni.

Conoscete questa bottega? Conoscete altre botteghe di Bologna?

Le altre ragazze che fanno parte del progetto viaggi.cibo.Emilia insieme a me di che cosa parleranno:

Iole: parlerà dell’antica pasticceria San Biagio nel centro di Modena. Parlerà della storia della bottega, della famiglia che la gestisce, dei prodotti tipici.

Se vi va intanto potete leggere l’articolo scritto da Iole riguardante il progetto viaggi.cibo.Emilia

Giovanna: parlerà del Forno Stria di Reggio Emilia, è un forno che si occupa di produzione di prodotti tutti con pasta madre.

Potete leggere l’articolo scritto da Giovanna riguardante il progetto viaggi.cibo.Emilia cliccando su questo link

Alice: parlerà di una cioccolateria di Parma, della loro storia e della loro bottega.

Intanto potete leggere l’articoli scritto da Alice sul progetto viaggi.cibo.Emilia cliccando su questo link

Nel nostro progetto scriviamo un articolo al mese, il prossimo sarà il 22 febbraio e sarà su un prodotto tipico delle nostre città.

Se vi va usate il nostro #viaggiciboemilia per i vostri post e per le vostre stories.

Se vi va seguitemi su Instagram.


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.