Bologna: che cosa fotografare

Published by Giulia socialfoodlove on

Bologna che cosa fotografare

Da bolognese vorrei dirvi cosa fotografare oltre i classici monumenti, come le due torri, Piazza Nettuno, Piazza Maggiore, la classica finestrella di via Piella e tanti altri. Mi piacerebbe farvi fare un tour diverso dal solito.

Street art

Bologna è piena di street art da fotografare e le vie principali con più street art sono via Zamboni e via del Pratello. Si trovano in centro e sono vie piene di ragazzi e di locali in cui divertirsi.

Le biciclette

Le biciclette sono sicuramente uno dei simboli moderni da fotografare a Bologna. Infatti Bologna è una delle città con più biciclette, è piena di persone che vanno in bici e piste ciclabili. In ogni angolo del centro ci sono biciclette parcheggiate o gente che va in bici.

I portici

Bologna oltre ad essere la città delle Piazze, delle torri e delle bici è anche la città dei portici. I portici sono anche candidati a diventare patrimonio dell’UNESCO, sono uno dei simboli principali di Bologna e il centro storico ne è pieno. I più conosciuti sono il portico del Pavaglione, i portici di via Farini e quello di Saragozza. Quest’ultimo porta al santuario di San Luca che veglia su Bologna.

 

I buskers (artisti di strada)

Bologna è piena di artisti di strada e ogni giorno si possono fotografare, ammirare e ascoltare, ma la domenica è sicuramente il giorno in cui se ne possono vedere di più.  Gli artisti di strada sono musicisti, cantanti, mimi, pittori, ballerini, artisti con le bolle e i disegnatori sull’asfalto.

 

Dopo una giornata a fotografare in giro per Bologna se vi è venuta fame potete leggere un mio articolo sulle migliori pizzerie, vi lascio il link:

https://www.socialfoodlove.com/pizza-bologna-ecco-dove-andiamo-a-mangiarla/

Potete anche seguirmi su Instagram per vedere tantissime foto di Bologna e non solo:

https://www.instagram.com/social.food.love/?hl=it


2 Comments

Paola · 20 Luglio 2019 at 08:24

Adoro questo articolo, è un tour diverso dal solito

    Giulia socialfoodlove · 20 Luglio 2019 at 08:30

    Grazie mille è quello che volevo fare, creare un tour non uguale agli altri.

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.