About

GIULIA
FOUNDER, CREATIVE DIRECTOR, BLOGGER, CONTENT CREATOR  E SOCIAL MEDIA MANAGER

socialfoodlove.com

Sono nata nell’agosto del 1991 a Bologna e qui sono cresciuta e vivo. Il web è sempre stata una mia grande passione insieme al cibo, i bambini, i viaggi, la fotografia, le visite alle mostre e la partecipazione  ai concerti, il giallo, la vita e a tutto ciò che è arte comunicativa.

Sono una persona semplice e piena di vita. Amo le cose semplici, ma non banali e mi piace vivere la vita a pieno.

Ho creato social.food.love nel 2015 perché volevo realizzare un sogno: volevo manifestare tutti i miei pensieri, volevo far conoscere la mia vita e quello che amo vedere e fotografare, volevo farvi conoscere Bologna e non solo, tutto visto con i miei occhi. 

Grazie al blog mi sono innamorata della felicità di conoscere nuove persone e di condividere il mio sogno con loro.

social.food.love è per le persone che amano mangiare, viaggiare, uscire, divertirsi e vogliono spendere poco senza rinunciare alla qualità.

COLLABORAZIONI

Molte e differenti sono state le collaborazioni che ho effettuato da sola o con tutto il mio team o con qualcuna delle mie collaboratrici . Ecco tutte le collaborazioni a cui ho partecipato e lavorato da quando è nato social.food.love

2016: Just Eat, HB travel, Scambler Ducati, Mozzabella.

2017: Stix spiedini and co, Double trouble Bologna, Marci Handy, Cheerz, Vikreo, Dtailslab.

2018: Libra cucina Evolution, Nowr, hoc Bologna , Taldeg, Caber, osteria Brocaindosso, Do eat better, saal digital, Mimi ristorante, Laimer, bottega Portici, progetto “senti che Puglia” in collaborazione con la regione Puglia, un agenzia per il turismo Turisti in Puglia e We are in Puglia, Cucineria.

2019: Ant Bologna, Manzo and co, bruschetteria Nose, partecipazione al evento “spaghetti notturni” nella trattoria Pane e panelle in collaborazione con: oltre ristorante italiano. Forno Brisa, Munchies Italia, Vice Italia, pastificio Mancini e selezione di vini by Gusto Nudo,“Matera capitale della cultura 2019” e “la Puglia abbraccia Matera” in collaborazione con la regione Puglia e Puglia Taste & Culture, sono la blogger ufficiale di forno Brisa, Tramvai, Miss Baker: sono loro ambassador, Ebrezze, Elle Italia (tramite codice sconto), Bifranci, Haus269, Abacanto Home, Alkemia Parafarmacia, Abadessa, Pancake Imola, Influency app, Dispensa Emilia.

Progetto targato #socialfoodteam: “Botteghe e negozi tipici a Bologna, un viaggio tra innovazione e tradizione”. Botteghe e negozi inseriti nel progetto: Paolo Atti & Figli, salumeria Simoni,  Drogheria dalla Pioggia, Salumeria di Bruno e Franco, Disco D’oro e mercato storico di Piazza Santo Stefano. (Post e articoli su tutti questi locali storici per raccontare la loro storia).

Collaboro dal 2019 con ilregazdibolo e whatsinbo

#SOCIALFOODTEAM

Il socialfoodteam è un team tutto al femminile che lavora per rendere il progetto social.food.love più completo e per rendere il blog ricco di contenuti, pubblicati ogni settimana. L’intento è di far diventare il blog un vero e proprio settimanale con contenuti di qualità. Il team è composto da blogger, influencer, fotografi e social media manager ed è dotato di un buon livello di engagement reale online. Il nostro target è costituito da aziende, brand, ristoranti, enti e operatori turistici che vogliano avvalersi di un team estremamente competente. Diamo visibilità al prodotto o marchio e creiamo contenuti esclusivi per Instagram, Facebook e il nostro blog.

Utilizzate nei vostri canali social gli hashtag: #socialfoodlove e #socialfoodteam

ELEONORA

 Eleonora Tabacchini socialfoodlove.com      Logo etlenoir

Vicedirettrice del blog, content creator, food e lifestyle influencer 
Nata e cresciuta in un paesino della Tuscia, adesso vivo a Bologna. La mia avventura è iniziata nel 2013, spinta dalla passione per la fotografia, la scrittura e la voglia di immortalare quanta bellezza c’è nella quotidianità della gente comune. 

FEDERICA

Federica foodloblogger socialfoodlove.com

Foodblogger
Ho origini napoletane, nata e cresciuta a Bologna, adoro la pizza, i tortellini e la buona cucina. Amo osservare le persone ed ascoltare le loro storie, credo che non esista storia d’amore che non abbia connessioni con la cucina.

Team per collaborazioni travel:

Eleonora: etlenoir

Karen: Kerenninalovelife

Luca: Luca_diodato

Fotografa ufficiale per collaborazioni travel:

Chiara: Malibuforbreakfast

Persone che hanno scritto o che stanno scrivendo sul blog:

Monica: tortelliniandco

Grazia: graziadonatelli

Arianna: thecozywhite

Utilizziamo per alcuni dei nostri eventi le guide turistiche dell’associazione:

Free walking tour