About

GIULIA PRINCIPATO 
FOUNDER, CREATIVE DIRECTOR, BLOGGER, SOCIAL MEDIA MANAGER & EVENT MANAGEMENT

socialfoodlove.com

Sono nata nel agosto del 1991 a Bologna e qui sono cresciuta e vivo. Il web è sempre stata una mia grande passione insieme al cibo, i bambini, i viaggi, fotografare, andare alle mostre e ai concerti, il giallo, la vita e a tutto ciò che è arte comunicativa.

Sono una persona semplice e piena di vita. Amo le cose semplici ma non banali e mi piace vivere la vita a pieno.

Ho creato social.food.love nel 2015, perché volevo realizzare un sogno, volevo far venire fuori tutti i miei pensieri volevo far conoscere la mia vita e quello che amo vedere e fotografare, volevo farvi conoscere Bologna e non solo, tutto visto con i miei occhi. 

Grazie al blog mi sono innamorata della felicità di conoscere nuove persone e di condividere il mio sogno con loro.

social.food.love è per le persone che amano mangiare, viaggiare, uscire, divertirsi e vogliono spendere poco senza rinunciare alla qualità.

#SOCIALFOODTEAM

Il socialfoodteam è un team tutto femminile che lavora per rendere il progetto social.food.love più completo e per rendere il blog ricco di contenuti, scritti ogni settimana, per far diventare il blog un vero e proprio settimanale con contenuti di qualità. Il team è composto da blogger, influencer, fotografi, social media manager, autrici e event management  e è dotato di un buon livello di engagement reale online. Il nostro target sono aziende, brand, ristoranti, enti e operatori turistici che vogliano avvalersi di un team estremamente competente. Diamo visibilità al prodotto o marchio e creiamo contenuti esclusivi per Instagram, Facebook e il nostro blog.

Utilizzate nei nostri canali social gli hashtag: #socialfoodlove e #socialfoodteam

ELEONORA TABACCHINI

 Eleonora Tabacchini socialfoodlove.com      Logo etlenoir

Vicedirettrice, social media manager, event management e food e lifestyle influencer su Instagram @etlenoir
Nata e cresciuta in un paesino della Tuscia, vivo a Bologna da 5 anni. La mia avventura su Instagram è iniziata nel 2013, spinta dalla passione per la fotografia, in primis, e la voglia di immortalare quanta bellezza c’è nella quotidianità della gente comune. Ma soprattutto, amo il cibo, il buon cibo, che va dal tradizionale al gourmet. Cerco di integrare quindi quest’ultima mia passione (food), la mia instancabile voglia di camminare qua e là (walking) e l’amore per le cose quotidiane (everyday life). Per social.food.love scrivo di recensioni locali e viaggi.

FEDERICA ALIBERTI

Federica foodloblogger socialfoodlove.com

Autrice e foodblogger su Instagram @innamoratincucina
Federica,chiacchierona, determinata e un po’ dispersiva. Ho origini napoletane, nata e cresciuta a Bologna, adoro la pizza, i tortellini e la buona cucina. Amo la vita, la musica e mio fratello. La vellutata di zucca è il mio cavallo di battaglia ma senza il gelato non posso proprio vivere, deve essere cremoso e rigorosamente in cialda. Amo osservare le persone ed ascoltare le loro storie, credo che non esista storia d’amore che non abbia connessioni con la cucina. Per social.food.love scrivo di recensioni locali e ricette.

Team per collaborazioni travel:

Eleonora: etlenoir

Karen: Kerenninalovelife

Luca: Luca_diodato

Fotografa ufficiale per collaborazioni travel:

Chiara: Malibuforbreakfast

Persone che hanno scritto o che stanno scrivendo sul blog per un breve periodo:

Monica: tortelliniandco

Grazia: graziadonatelli

Arianna: thecozywhite

Utilizziamo per alcuni dei nostri eventi le guide turistiche dell’associazione:

Free walking tour