5 ristoranti low cost a Bologna

ristorante tagliatelle al ragù - socialfoodlove.com

A Bologna si mangia bene e si mangia tanto. Tra i vari appellativi della città, Bologna la grassa sembra quello che il tempo e le mode non hanno cancellato. Nella tradizione Emiliana abbiamo tantissimi piatti e cibi, i tortellini, le lasagne, le tagliatelle, il ragù ecc.., ora vi diremo nomi e indirizzi di 5 ristoranti bolognesi low cost.

5 ristoranti bolognesi low cost:

Ca’ Pelletti, via Altabella 15 C/D

A pochi passi dalle torri e da Piazza Maggiore il ristorante Ca’ Pelletti è aperto tutto il giorno, dalla colazione (dolce o salata) al pranzo e alla cena, senza dimenticare la merenda. Il menù è di ispirazione romagnola, ma con anche piatti emiliani. I piatti principali cambiano di stagione in stagione e hanno sempre un giusto mix di tradizione e originalità.

Prezzi: da 1 a 15 euro

Voto: ♥♥

Sito: http://www.capellettilocandaitalia.it/

Osteria dell’Orsa, via Mentana 1

Storico locale in zona universitaria, ambiente rustico con tavoli in legno e tovagliette di carta, ma  è un locale vivace, i piatti principali cambiano di giorno in giorno e sono scritti su una lavagnetta all’ ingresso. I due piatti tipici dell’osteria sono le tagliatelle al ragù e la cotoletta alla bolognese.

Prezzi: da 8 ai 18 euro

Voto: 

Sito: http://www.osteriadellorsa.com/

E cucina di Cesare Marretti via Leopardi

Al tavolo il cameriere vi spiegherà le “regole” del ristorante: possibilità di scelta tra menu Primo, Secondo, o Primo e Secondo. Tutte le liste comprendono acqua, un calice di vino o una bottiglia di vino, antipasto, dolce e caffè. Non hanno un menù cartaceo, infatti la proposta varia ogni giorno in base agli ingredienti, sempre freschi e di stagione, da cui dipende la bontà della pietanza e si divide in pesce/carne e vegetariano.

Prezzi: dai 10 ai 15 euro

Voto: 

Sito: http://cesaremarretti.com/e-cucina-leopardi/

Trattoria del rosso via Augusto Righi 30.

La Trattoria del Rosso accoglie persone che desiderano mangiare bolognese in modo genuino, non pretenzioso e spendendo poco, è a due passi da Via Indipendenza e proprio dietro la zona universitaria, è una trattoria che fa cibo tipico, tagliatelle, lasagne, tortellini e crescentine con tanti salumi, hanno anche un menù pranzo a 10 euro.

Prezzi: dai 10 ai 18 euro

Voto: ♥♡

 Sito: http://www.trattoriadelrosso.com/la-trattoria

Bertino via delle Lame 55

il ristorante da Bertino e Figli che dal 1957 promuove il menu bolognese fatto con molta attenzione alle tradizioni, conosciuto per i suoi piatti abbondanti e la pasta è fatta a mano, il menù è cambiato davvero poco negli anni perché i piatti di maggior successo sono proprio quelli della tradizione: tortellini in brodo, tagliatelle al ragù, lasagne alla bolognese, cotoletta alla bolognese e i bolliti.

Prezzi: dai 11 euro ai 18 euro

Voto: ♡♡

Sito: http://www.ristorantedabertino.it/

Se conoscete altri ristoranti low cost segnalateci così da poter ingrandire la guida e renderla più completa.

Tags from the story
, , ,
More from Giulia socialfoodlove

Pancake: fast food a Imola

Storia   Pancake è un fast food a Imola una città a...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.